Tg News 19 giugno 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, VIA ALLO SGOMBERO NEL DEPOSITO DEI BUS
Liberato dalle forze dell’ordine l'ex deposito Anm "Stella Polare" in Via Marina, occupato da anni da alcune famiglie rom. C’erano anche bambini. Esulta il ministro Piantedosi: "Continuiamo a rimuovere degrado e illegalità"
CELLOLE, PIPER PRECIPITATO: DUE INDAGATI PER OMICIDIO
Inchiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere: due persone sotto accusa per il velivolo ultraleggero precipitato lo scorso 10 giugno nel casertano. Morti padre e figlio di 62 e 21 anni, residenti a Mugnano di Napoli.
BAIANO, SPARA ALL’EX. SI SCHIANTA CON LA FERRARI
Paura nel pomeriggio in Irpinia. Un uomo ha sparato diversi colpi contro la sua ex: il ferimento nella zona del Baianese. La donna è stata colpita di striscio. Poi l’inseguimento, esplosi dai carabinieri colpi di pistola.
CULTURA, DE LUCA ATTACCA LA BORGHESIA NAPOLETANA
Il governatore la definisce "dormiente e subalterna al potere". L’accusa a margine dell'inaugurazione della mostra sull' archivio della famiglia d'Avalos a Palazzo Carafa. La cultura attrattore turistico per città e regione.
SALERNO, CORSA AL MARE: “MA SPIAGGE SONO SPORCHE”
L'arrivo del bel tempo finalmente fa registrare il pienone sulle spiagge libere e negli stabilimenti. Tanti i turisti e i cittadini felici per il caldo. I residenti però chiedono al Comune più pulizia sui litorali: troppo degrado.
NUOVO CODICE APPALTI, LA SFIDA DELL’ANCE SANNIO
Favorire la conoscenza delle modifiche alle normative e creare un confronto tra imprese e amministrazioni per evitare l’insorgere di possibili contenziosi. Ferraro dell’Ance Benevento: più efficienza nelle pubbliche amministrazioni.