Tg News 16 giugno 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
DOSSIER DELLA PROCURA: BABYGANG COME TERRORISTI
Emergenza minorile a Napoli i magistrati del tribunale dei minori lanciano l’allarme: gli adolescenti imitano i terroristi. Maria Luisa Iavarone dell'Associazione Artur denuncia: girano armati e sul web scaricano immagini di violenza.
FONDI NEGATI, DE LUCA RICORRE AL TAR DEL LAZIO
Il presidente della regione campania alza il tiro contro il Governo Meloni per lo sblocco dei 5 miliardi del Fondo di coesione. E accusa: "Roma vuole sottrarre i soldi destinati alla Campania, non lo permetteremo”.
SCUOLA, FUGA DAI BANCHI: IN 2MILA HANNO LASCIATO
Allarme dispersione scolastica a Napoli alla luce dei dati dell'osservatorio comunale: grave la situazione di Ponticelli, ma Cesare Moreno, fondatore dei maestri di strada, avverte: "i numeri reali sono più alti".
ZONE INTERNE, UN PIANO CONTRO LO SPOPOLAMENTO
Seconda giornata di lavori degli stati generali delle aree interne. Focus su scuola e emigrazione. i paesi sono ormai fantasma. Ma scoppia il caso politico: la Regione prende le distanze e toglie all'ultimo momento il patrocinio morale.
BENEVENTO, IL SAN PIO POTENZIA IL PRONTO SOCCORSO
L'ospedale prova a risolvere le criticità partendo da uno dei fronti più caldi, quello dell’emergenza. Presentato il nuovo direttore, in realizzazione l'ampliamento della struttura e il reclutamento di sei nuove unità.
L’UNIVERSITA’ A SALERNO NELLE AULE DELL’EX TRIBUNALE
L'Ateneo torna in città: presentato anche il progetto che prevede la realizzazione di un nuovo centro direzionale della pubblica amministrazione nella zona orientale. L'assessore regionale Marchiello: "Progetto per la città del futuro”