Tg News 5 giugno 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

FESTA SCUDETTO NELLE PIAZZE: “DA NAPOLI GRANDE CIVILTA’” 

Almeno un milione di persone si è riversata nelle strade della città per festeggiare il tricolore conquistato nel calcio. Il sindaco Manfredi entusiasta: da Napoli è arrivato un messaggio positivo, una lezione di civiltà. 

RETATA ANTI CAMORRA, SCACCO AI CLAN DI VILLARICCA  

In ginocchio la cosca Ferrara-Cacciapuoti che gestiva estorsioni e traffico di droga. 19 arresti e maxi sequestri. Il boss intercettato rivela: nel 2010 una vacanza in Sardegna da 90mila euro. Favorita anche la latitanza di Contini.  

STRAGE SFIORATA IN A 16, LA PROCURA CERCA LA VERITA’

Ancora molti punti da chiarire nell’incidente del bus sulla Napoli-Canosa con un morto e 23 feriti. La vittima è un nordafricano, si cercano altri suoi connazionali spariti dopo lo schianto in auto. La solidarietà di Grottaminarda ai feriti. 

SPORT, IL MINISTRO ABODI IN VISITA NEL SANNIO

A Bucciano l’intervento del ministro dello Sport accompagnato dal presidente di Confindustria Vigorito per la cerimonia di intitolazione dell'impianto sportivo a Sabatino Ruggiero. Più attenzione alle aree interne.

FLASH MOB PER GIULIA, VITTIMA DI FEMMINICIDIO

In attesa dei funerali che si svolgeranno a Sant'Antimo, mercoledi flash mob a Napoli in segno di solidarietà per le vittime e contro tutte le forme di violenza sulle donne. Intanto nuovi agghiaccianti particolari nell'inchiesta.

SALERNO, ANCORA VANDALI: “QUI E’ TERRA DI NESSUNO”

Sfregiata una fontana del centro storico. Il Comune fa ripulire l'opera. Ma intanto a Ottochannel i residenti accusano: "Qui è terra di nessuno, siamo abbandonati, servono più controlli soprattutto di sera".