Tg News 2 giugno 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
FONDI BLOCCATI, DE LUCA ALL’ATTACCO DEL GOVERNO
Da dieci mesi fermi oltre 20 miliardi, il presidente della regione contro fitto: se viene una catastrofe come faremo? E poi sugli eventi culturali finanziati dalla Regione aggiunge: 'dal Mercadante neanche un grazie, cafoni'
2 GIUGNO TRA CERIMONIE E RECORD DI TURISTI
Da Napoli ad Avellino i prefetti e i sindaci raccolgono l'appello del presidente della repubblica Mattarella all'unità del paese e alla coesione sociale. Nonostante il meteo incerto folla nelle località di mare e nei musei aperti e gratis.
GIULIA, RABBIA A S.ANTIMO: “SI FACCIA GIUSTIZIA”
Nel comune del Napoletano c’è sconcerto per il brutale assassinio della 29enne uccisa dal compagno. Tanti i messaggi di cordoglio. Il comune annuncia il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
CASO SAN PIO, MASTELLA: “UNITI CONTRO LA CRISI”
“Una situazione esplosiva che va superata lavorando insieme senza chiudersi ognuno nella propria logica”. Torna sul tema delle criticità dell'ospedale di Benevento il sindaco che a Napoli ha incontrato De Luca e la Morgante.
AMALFI, LE TARGHE ALTERNE NON SCONGIURANO IL CAOS
Fino a domenica nuovo dispositivo di traffico in Costiera Amalfitana: il provvedimento però non basta a evitare il caos sulla Statale. Oggi disagi per una frana. Intanto ad Avellino domani ztl in centro storico ma l’ordinanza non c’è
IN DONO AL CALCIO NAPOLI IL CALCO DEL PIEDE DI DIEGO
A Castelvolturno l'imprenditore amico di Maradona Stefano Ceci ha regalato a squadra, allenatore e presidente la scultura del piede sinistro del Pibe de oro. Alla fine abbraccio Spalletti-Adl ma per la panchina resta il rebus.