Tg News 2 giugno 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
FESTA DELLA REPUBBLICA, LE CERIMONIE IN CAMPANIA
Da Napoli ad Avellino i prefetti e i sindaci raccolgono l'appello del presidente della repubblica Mattarella all'unità del paese e alla coesione sociale: ma si presti maggiore attenzione ai giovani e alle donne.
TURISMO, HOTEL STRAPIENI: UN WEEK END DA RECORD
ponte del 2 giugno da tutto esaurito. Attese 250mila presenze, giro d'affari da 60 milioni. File agli imbarchi per le località della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. Musei gratis e aperti oggi e domenica: folla a Pompei.
GIULIA, DOLORE A S.ANTIMO: “VOLEVA ESSERE MAMMA”
Nel comune del Napoletano c’è rabbia e sconcerto per il brutale assassinio della 29enne uccisa dal compagno. Tanti i messaggi di cordoglio. L’assessore alle politiche sociali: "Dobbiamo insegnare ai nostri figli il rispetto per le donne.
LAVORO, A BENEVENTO E’ EMERGENZA GIOVANI
I giovani devono studiare e trovare le giuste motivazioni” così il sindaco clemente mastella commenta la classifica stilata da eurostat: il capoluogo sannita è tra le città con più neet, ossia giovani che non lavorano e non studiano.
SALERNO, FISCHI AL SINDACO: “TROPPI DISAGI ALLO STADIO”
In 6mila alla festa per la Salernitana in piazza della Concordia. Disagi per la viabilità e dal pubblico fischi al sindaco per i disservizi di questi mesi allo stadio."Il fischio è democrazia", la replica del primo cittadino.
MOVIDA E ZTL, IL SINDACO ASSICURA PIU’ CONTROLLI
Avellino si prepara a vivere una grande estate, ne è convinto il sindaco Festa che annuncia il massimo impegno dell'amministrazione in vista della riattivazione della ztl nel centro storico. Sicurezza in primo piano anche per la movida.