Tg News 1 giugno 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
TROVATO IL CORPO DI GIULIA, IL COMPAGNO IN CARCERE
Dolore a sant’antimo nel napoletano per la tragica fine della 29enne incinta che viveva nel Milanese. Annullate dal comune le celebrazioni del 2 giugno. L’accusa del parroco: è stato un duplice omicidio.
CARO PREZZI, I CONSUMATORI DENUNCIANO: “SPECULAZIONI”
Resta alta l'inflazione, nonostante scendano i costi delle materie prime. Anche i beni di prima necessità costano sempre di più in Campania. La rabbia della gente: servono maggiori controlli contro le speculazioni.
ACERRA, LAVORATORE FIOM INSULTATO PERCHE’ DI COLORE
E’ successo nella fabbrica San Giorgio Wash di Acerra. Dura condanna della cgil che accusa: sta tornando un sentimento razziale nei luoghi di lavoro”. Le frasi incriminate pronunciate da uno dei proprietari dell’azienda.
NAPOLI E SALERNO, CITTA’ IN FESTA PER IL CALCIO
Gli azzurri domenica celebrano lo scudetto: Manfredi irritato per l'assenza dei palchi. Stasera, show a salerno per la salvezza: appelli a mettere da parte le tensioni delle scorse settimane. gli eventi in diretta su Otto Channel.
PETRACCA ATTACCA IL SINDACO: “AVELLINO NON HA PIU’ RUOLO”
il consigliere regionale del pd ospite di punto di vista duro contro l’attuale amministrazione comunale: si pensa solo alle festicciole, ma nessuna soluzione ai problemi. E il capoluogo non è più guida a livello provinciale.
BENEVENTO, OK ALLA ZONA 30: “COSI’ STRADE PIU’ SICURE”
La giunta mastella dichiara guerra agli automobilisti incivili. Limite di velocità abbassato in tre rioni e presto al via i controlli della polizia municipale che si dovrà dotare degli autovelox. “Tuteliamo i cittadini”, spiegano dal comune.