Tg News 26 maggio 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
SPARI A SANT’ANASTASIA, CONFERMATI I DUE FERMI
In carcere il 17enne e il 19enne di Somma Vesuviana autori della sparatoria in cui è rimasta ferita una bimba di 10 anni. Intanto, gli amici dei due ragazzi pubblicano foto e commenti di incoraggiamento.
SALVA FIGLIO E NIPOTE, MA VIENE TRAVOLTO E UCCISO
La terribile tragedia nella notte lungo la variante DI Avellino a poca distanza dallo svincolo per Salerno. Michael Spagnuolo 49enne era uscito dalla pizzeria insieme ai suoi familiari. Prima di essere investito aveva messo in salvo figlio e nipote.
DE LUCA STRIGLIA SALERNO: SVEGLIA, ERBA ALTA 2 METRI
Il governatore ha attaccato il Comune di Salerno, colpevole di "trascurare il verde pubblico". "Svegliatevi, in alcune zone della città l'erba è alta due metri" ha accusato il presidente invitando l'Ente ad agire al più presto.
ISCHIA, LEGNINI PRESENTA IL PIANO PER IL POST FRANA
A sei mesi dalla alluvione di Casamicciola importanti novità per la ricostruzione sono state annunciate stamattina nel corso di una conferenza stampa del commissario per l'emergenza. Si va verso la normalità.
LA POLIZIA RICORDA BIGNONE: “CON LUI COLPI ALLA MAFIA”
Il nuovo capo della polizia Vittorio Pisani a Napoli per l'intitolazione della sala riunioni della Mobile al primo dirigente scomparso prematuramente. Ricordata la figura del poliziotto in prima linea morto a soli 44 anni.
TRANSIZIONE ENERGETICA, NUOVA SFIDA NEL FORTORE
A Foiano nel Sannio Amministratori e imprenditori del settore a confronto sui benefici dell'eolico per l'economia delle aree interne. Nuove richieste avanzate dai sindaci sull'utilizzo dei ristori: così si rilancia il territorio.