Tg News 24 maggio 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

SPARI DAVANTI AL BAR: FERITA UNA FAMIGLIA, BIMBA GRAVE

Operata al Santobono non è in pericolo di vista la bambina di 10 anni colpita per errore alla testa da un proiettile durante una stesa a Sant’Anastasia. Feriti anche il padre e la madre. A sparare due giovani cacciati poco prima dal bar. 

NAPOLI, VIGILE AGGREDITO: “HO SPARATO PER DIFENDERMI”

E’ la versione di Salvatore Ruoppolo, il luogotenente della Municipale che ieri è stato preso a sprangate da un senzatetto. Intanto l'assessore de Iesu punta sulla dotazione dei taser per i vigili urbani: "Sono Necessari”.

FONDI AL SUD, DE LUCA: MANCA SOLO LA LOTTA ARMATA 

Più di quello che abbiamo fatto è difficile fare, ha detto il governatore sul riparto dei finanziamenti di sviluppo e coesione per il Mezzogiorno. Stamane il via alla Borsa per il lavoro e la formazione a città della scienza a Napoli.

OMICIDIO GIOIA, IL GIORNO DELLA VERITA’ AL PROCESSO

Alla sbarra i due ex fidanzatini di Avellino accusati di aver ucciso il padre di lei nell’aprile dello scorso anno. La difesa di Elena Gioia: servono pene giuste non esemplari. Sentenza attesa per stasera. Il pm ha chiesto 24 anni di carcere.   

SALERNO: DROGA E SUICIDI, E’ EMERGENZA IN CARCERE

Impressionanti i dati del garante dei detenuti: "16 tentativi di suicidio in un anno nelle carceri salernitane, dove è sempre più diffuso il traffico droga". Per il garante servono più agenti ma soprattutto psicologi e assistenti sociali. 

GATTINO MALTRATTATO, ANIMALISTI IN PIAZZA 

Non si placa a Benevento l'indignazione per un video poi postato sui social in cui un ragazzo lancia nel vuoto un gattino. Il giovane ascoltato dai carabinieri è detto pentito. Ma gli animalisti manifesteranno domenica a Montefusco.