Tg News 23 maggio 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

UGO RUSSO, A PROCESSO IL CARABINIERE CHE SPARO’  

E’ accusato di omicidio volontario aggravato: il militare fece fuoco per reagire al tentativo di rapina del quindicenne a Napoli. Ha sempre sostenuto di aver sparato per legittima difesa. Il padre della vittima: ora c’è una speranza. 

CLOCHARD PICCHIA AGENTE E RISCHIA IL LINCIAGGIO

Il sindaco di Napoli Manfredi ha visitato in ospedale l'agente della municipale aggredito da un clochard di origini africane. Il vigile ha reagito sparando 7 colpi di pistola. L’immigrato ferito ha rischiato il linciaggio. 

CINGHIALI CON PESTE SUINA: ALLEVAMENTI AD ALTO RISCHIO 

Virus rinvenuto sulle carcasse di alcuni cinghiali in provincia di Salerno. L'istituto zooprofilattico chiarisce: nessun rischio per l'uomo, ma è letale per gli animali. allarme Coldiretti: a rischio 20mila capi.

NASCE AIR CAMPANIA SPA: “PRONTI A NUOVE SFIDE” 

Via libera del consiglio regionale alla fusione delle due società. Per Anthony Acconcia, Amministratore Unico dell’Air Trasporti partecipata dalla Regione, “si tratta di un’operazione importante, ora società più forte”

LONGEVITA’ NEL FORTORE, VIA ALLO STUDIO DEL PASCALE 

Nell’area interna del Sannio si vive sempre più a lungo. Sarà questo l'oggetto dello studio condotto sugli abitanti del Beneventano dai ricercatori del Pascale di Napoli, in collaborazione con l'Asl. Oggi la firma dell'accordo 

SPALLETTI TRA IL RECORD E L’ADDIO ORMAI IMMINENTE

Il Napoli studia la migliore soluzione per la panchina tra modulo e prospettiva per la squadra che giocherà con il tricolore sul petto. Ultimi 180 minuti con l’obiettivo di superare la quota punti raggiunta con Sarri