Tg News 20 maggio 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, MIGLIAIA IN PIAZZA: PRONTI A SCIOPERO GENERALE
Alla Rotonda Diaz la mobilitazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil. I segretari nazionali lanciano la sfida al Governo e chiedono risposte su fisco, sostegno ai redditi, pensioni e sicurezza sul lavoro
PNRR, FITTO-DE LUCA: SCONTRO SENZA FINE
Il governatore attacca: nessuna risposta sullo scippo di risorse e sui programmi da portare avanti, sembra un prete spretato. Il ministro replica: polemiche inutili, la priorità è accelerare la spesa per non perdere i fondi.
FAR WEST A CAPACCIO, DONNA FERITA PER ERRORE
E' ancora giallo sul movente della sparatoria avvenuta ieri pomeriggio a Paestum. Una 46enne, mamma di tre figli, è stata ferita al braccio. Tra le ipotesi lo scambio di persona nell’ambito della guerra per lo spaccio tra gruppi criminali
POLO LOGISTICO, ROTONDI CHIAMA FITTO E SALVINI
Il futuro del polo logistico in Valle Ufita è nelle mani del Governo. Saranno i ministri del pnrr e delle infrastrutture ad esprimersi a breve. Lo ha detto a Sturno il deputato irpino. Restano le perplessità su Rfi il cui progetto manca ancora.
VOLTURNO, FONDI IN ARRIVO: PROTOCOLLO CONTRO I CLAN
Presentato a San Tammaro nel Casertano il patto contro le infiltrazione della camorra sugli appalti. L'iniziativa messa in campo dal commissario del consorzio di bonifica del Volturno francesco Todisco. Il plauso della regione.
BENEVENTO, LAVORI IN PIAZZA: ALLARME DEI COMMERCIANTI
In Piazza Cardinal Pacca salta il progetto del terminal turistico ma proseguono gli scavi. La zona soffre per traffico e parcheggi e gli esercenti accusano: così si distrugge il commercio, subito soluzioni alternative e tempi certi.