Tg News 16 maggio 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

ALLERTA, SCUOLE APERTE: INSULTI A ESPONENTE PD

Succede a Napoli dove il comune non ha chiuso le scuole. Una decisione che ha provocato un violento attacco social nei confronti del consigliere Acampora che a Otto Channel annuncia: pronto a tutelarmi nelle sedi opportune. 

ECCO I NUOVI SINDACI, SEI BALLOTTAGGI IN CAMPANIA

Tre comuni del Napoletano, due del salernitano e uno nel casertano torneranno alle urne per scegliere il sindaco. A Pomigliano il record di Russo: a 83 anni eletto per la settima volta. A Casamicciola vince Giosy Ferrandino

MASTELLA: A CEPPALONI VINCE L’UOMO DEL FRITTO MISTO

Il centrodestra gongola per lo smacco al primo cittadino di Benevento che replica a muso duro sul candidato sindaco e dice: Non sono neppure più residente in quel paese. A Nusco l’eredità di de mita raccolta da antonio iuliano.  

L’ADDIO A JEMILA, LA 14ENNE MORTA NELLO SCHIANTO IN A30 

Fumogeni e palloncini bianchi per l'ultimo saluto alla ragazzina vittima insieme al fidanzato 16enne della tragedia di mercato san severino. Il dolore dei sindaci e dei cittadini delle comunità di Pagani e San Valentino Torio. 

SCUOLA INTITOLATA A PALMA, VITTIMA INNOCENTE DEI CLAN

 “Un segnale forte di come nella scuola ci sia un presidio fondamentale per insegnare e formare alla legalità”. Così il sindaco Manfredi in occasione dell'intitolazione del plesso di Pianura a Palma Scamardella, uccisa per errore.

RISCHIO CAMORRA IN IRPINIA: DUE COMUNI NEL MIRINO 

Il prefetto di Avellino ha nominato la commissione di accesso agli atti nei comuni di Quindici e Monteforte Irpino. Per il Viminale c’è il pericolo di infiltrazioni della criminalità organizzata. Stamane la visione dei primi atti.