Tg News 15 maggio 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

ELEZIONI IN CAMPANIA, LA SFIDA DEI SINDACI

84 comuni al voto e tanti duelli caratterizzati da avvincenti testa a testa. A Pomigliano D’Arco eletto per la settima volta Lello Russo. Più combattute le sfide nei centri più popolosi della regione. Regge l’affluenza alle urne.   

SALERNO, JEMILA E ROSARIO ORA RIPOSERANNO INSIEME

Dolore nell’Agro Nocerino per la scomparsa della 13enne e del 16enne morti in un incidente sull’A30. Domani i funerali della ragazza. Lutto cittadino a San Valentino Torio. Il sindaco di Pagani: “Preghiamo per i feriti”. 

MALTEMPO IN CAMPANIA:  SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE

La Protezione Civile regionale ha prorogato l’avviso di criticità dalle 21 di questa sera alle 21 di martedì. Previsto un peggioramento delle condizioni meteo con temporali e raffiche di vento. Scuole chiuse in diversi comuni. 

NAPOLI, CONTI IN ORDINE PER FAR DECOLLARE LA CITTA’ 

Presentato in Consiglio comunale il documento unico di programmazione. Pier Paolo Baretta, assessore al Bilancio, rilancia: “Bisogna risanare le casse per garantire servizi e tornare ad essere una grande capitale europea”. 

AVELLINO, MOVIDA SICURA: IL QUESTORE LANCIA LA SFIDA

Il nuovo capo della polizia avellinese Nicolino Pepe si è presentato alla città, spiegando le sue priorità per garantire la sicurezza: guardia alta contro violenza giovanile e reati predatori. 

GIOSTRA VANDALIZZATA: E’ POLEMICA A BENEVENTO

Prosegue il restyling delle zone verdi in città ma non si arrestano i raid: distrutta un’area destinata ai bambini disabili. Appello dell’assessore Rosa: “Serve la collaborazione di tutti, riattiveremo le telecamere”.