Tg News 9 maggio 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

RAVELLO, BUS PRECIPITATO: POLEMICHE SULLA SICUREZZA

C’è l’inchiesta sull’incidente che ha causato la morte dell’autista 28enne di Agerola. Per il presidente della provincia di Salerno: "Mancano risorse per la manutenzione". Ma l’associazione vittime accusa: la strada è abbandonata.

BIMBA RISCHIA DI MORIRE, I CARABINIERI LA SALVANO

Dramma in una scuola per l’infanzia di Marigliano nel Napoletano. Una manovra toracica praticata da alcuni carabinieri ha salvato una bimba di 4 anni vittima di una grave crisi respiratoria con arresto cardiaco. Ora sta bene.

SCHLEIN E CONTE IN CAMPANIA: RESTA IL GELO CON DE LUCA

Entra nel vivo la campagna elettorale per le comunali: tour separato dei leader nazionali di Pd e 5 Stelle. Schlein riparte dagli operai ed è ironica su De Luca. Conte accusa il governo per il taglio al reddito di cittadinanza. 

IL GIRO ARRIVA IN CAMPANIA, PIANO TRAFFICO A NAPOLI 

Quattro tappe per la corsa rosa oggi attesa al Laceno. Irpinia, Salerno e infine Napoli l'11 maggio: cantieri chiusi in tempi record. “Inevitabili i disagi, ma la città sarà all'altezza” assicura Simeone della commissione mobilità. 

VIGORITO: SANNIO E IRPINIA INSIEME PER LO SVILUPPO 

Recuperare radici comuni per rilanciare le aree interne della campania. Il Presidente di Confindustria Benevento, Vigorito indica la strategia dopo la firma al documento per le piattaforme logistiche di Ufita e Ponte Valentino. 

AVELLINO, SOS SICUREZZA: “ADESSO SI INTERVENGA”  

Dall'aggressione ai tifosi del Napoli a quella ai danni di un avvocato. Torna l'allarme violenza. L'opposizione chiede un segnale forte alla politica e alle istituzioni ma l'assessore Giacobbe ridimensiona: "Sono episodi sporadici"