Tg News 8 maggio 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
BUS PRECIPITA A RAVELLO: MUORE GIOVANE AUTISTA
Ma poteva essere una strage. Il 29enne al volante del bus turistico aveva lasciato poco prima dell’incidente una comitiva di turisti. Un volo di 20 metri non gli ha dato scampo. Da chiarire le cause della terribile tragedia.
PAPA’ ORCO PICCHIA E MORDE FIGLIO DI 5 MESI
A Pianura, si indaga su presunti maltrattamenti da parte di un padre sul figlio piccolo. A denunciarlo è stata la madre dopo aver visionato i filmati delle telecamere installate in casa. Sul corpo del neonato segni di morsi
FITTO: DIALOGO SUL PNRR MA DE LUCA LO ATTACCA
Il ministro in video conferenza è intervenuto all’iniziativa sullo sviluppo sostenibile. Governo pronto a confronto. Ma il presidente de luca va all’attacco: basta chiacchiere, Fitto ci dia i soldi del Sud previsti dal Pnrr.
SANITA’, GIURANO 600 MEDICI: “MA SERVONO RINFORZI”
Al Teatro Augusteo a Napoli la cerimonia dell’ordine. Il governatore De Luca dal palco rilancia la sfida per la sanità pubblica. E il sindaco Manfredi conferma: "i medici una Risorsa importante per il territorio"
POLO LOGISTICO, SIGLATO IL PATTO SANNIO-IRPINIA
La piattaforma logistica di Valle Ufita e lo Scalo merci di ponte Valentino servono alle zone interne: il loro cammino è complementare. Firmato un documento tra istituzioni. Vigorito: camminare insieme garantirà vantaggi per tutti
CAOS RIFIUTI IN IRPINIA, IL RUOLO DELLA REGIONE
Palazzo santa lucia non entra nel conflitto in atto tra Ato, Provincia e Comune di Avellino ma vigilerà sui tempi della riorganizzazione del servizio. Il vicegovernatore Bonavitacola precisa “rispetto per la scelta del sindaco Festa”.