Tg News 2 maggio 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
SCUDETTO, ISOLA PEDONALE E MAXISCHERMO ALLO STADIO
Messo a punto in prefettura a Napoli il piano di sicurezza in vista della ormai imminente festa scudetto dei tifosi azzurri. Maxi zona rossa per mercoledì e giovedì sera, mentre il Maradona sarà aperto ai tifosi con maxischermo.
SCIOPERO, TRASPORTI IN TILT: QUATTRO ORE DI DISAGI
Difficoltà per i pendolari a Napoli: servizio sospeso per la linea 1 della metropolitana e per la Funicolare di Mergellina. Servizio ridotto per bus e tram. Complice la pioggia, code e rallentamenti in molte zone della città.
TRANSIZIONE ENERGETICA: “SFIDA DA NON PERDERE”
E' l'appello lanciato da Ermete Realacci a Salerno. E il presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete, avverte: "Rinnovabili fondamentali per imprese e territori, ma in 5 anni progetti fermi per la burocrazia".
LAVORO, IL SINDACATO TORNERA’ IN PIAZZA A NAPOLI
Il 20 maggio la manifestazione del sindacato che nel giorno della festa del primo maggio ha contestato il decreto lavoro del governo. E l’ex sindaco de magistris attacca: si toglie ai poveri per favorire i ricchi.
IRPINIA: NIENTE SCIPPI SUL POLO LOGISTICO
Il giorno dopo la mobilitazione in difesa dell’infrastruttura in Valle Ufita si attendono garanzie dal governo centrale. Intanto la lotta proseguirà ad oltranza e da Grottaminarda il sindaco invita a percorrere il modello Colonia.
RIFIUTI, CAOS NEL SANNIO: STIR FERMO DA 5 ANNI
E' andata deserta la gara per la gestione dell'unica discarica che potrebbe far ripartire il ciclo integrato dei rifiuti. L'Ato intanto rimarca la volontà di gestire l'impianto per liberare e far riaprire lo stir di Casalduni.