Tg News 1 maggio 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
PRIMO MAGGIO, DA NAPOLI SECCO NO AL DECRETO LAVORO
Manifestazione di lotta anche sotto la pioggia per i lavoratori che a Napoli hanno protestato contro il nuovo decreto del governo: “Aumenta la precarietà e non tutela i più poveri” accusano i sindacati.
NUOVO PIANO SICUREZZA PER LA FESTA SCUDETTO
Si decide su Udinese-Napoli, possibile l’anticipo a giovedì pomeriggio. Ma anche la mancata vittoria della Lazio sul Sassuolo, mercoledì alle 21, garantirebbe lo scudetto alla squadra di Spalletti e alla città di Napoli davanti alla Tv.
TRE PISTOLE ALLA TESTA, RAPINATO DA VINCI JUNIOR
Il figlio dell’artista Sal Da Vinci ha vissuto un incubo all’uscita di un ristorante nel centro di Napoli. I banditi gli hanno puntato le pistole alla testa per derubarlo di 400 euro e di un orologio del valore di circa 3mila euro.
SALERNO DICE BASTA ALLE MORTI SUL LAVORO
Iniziativa del sindacato in una provincia che detiene il triste primato delle tragedie sui luoghi di lavoro. Celebrato il primo maggio con il tradizionale corteo a Nocera Inferiore. Manifestazioni anche in Valle Ufita e Benevento.
CLUSTER COVID IN IRPINIA, SINDACO CHIUDE LE SCUOLE
Focolaio a Pietradefusi, scuole chiuse fino a domani. Il sindaco Musto ha fatto prevalere la cautela. "Avevo numeri diversi rispetto all'Asl”, ha spiegato il primo cittadino che ha aggiunto: in paese abbiamo già perso troppe persone care".
CAOS SANITA’, MASTELLA CHIEDE UN CAMBIO DI PASSO
resta forte la preoccupazione dei primi cittadini per il caso delle ambulanze senza medico, il sindaco di Benevento condanna l'ultima aggressione nel pronto soccorso del San Pio e tuona contro la dirigenza.