Tg News 27 aprile 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

SALVATI IN MARE, NAPOLI ACCOGLIE 75 MIGRANTI

Stamane lo sbarco dei profughi tratti in salvo al largo della Libia dalla Geo Barents. Sono stati trasferiti all’ospedale del mare. A bordo c’erano 35 minori. L’assessore Trapanese: dei bambini si occuperà il comune.  

NAPOLI, MAXI ISOLA PEDONALE PER LA FESTA SCUDETTO  

niente auto in centro. Piano specifico per la sicurezza, con punti di primo soccorso straordinari. Vertice con Anm per potenziare il trasporto pubblico. E De Luca smorza le tensioni tra Napoli e Salerno: basta stupidaggini.

REDDITO DI CITTADINANZA, STANATI ALTRI FURBETTI 

Operazione dei carabinieri a Poggiomarino. Dieci indagati: sotto accusa anche un esponente della camorra che percepiva il sussidio. Ma Mattone portavoce della comunità di Sant'Egidio avverte: il taglio alla misura creerà nuova povertà.  

RACCORDO SALERNO-AVELLINO, OK ALLA MESSA IN SICUREZZA 

Parte il primo lotto di interventi sull’arteria di collegamento tra le due province, in corrispondenza dell'uscita di Baronissi Nord. Per il presidente della Provincia Strianese: "Bisogna accelerare su un'opera strategica per tutta Italia".

AVELLINO, DETENUTI AL LAVORO PER IL DECORO IN CITTA’ 

Intesa tra Comune, Carcere di Bellizzi Irpino e Caritas per favorire il reinserimento e l’occupazione lavorativa dei reclusi. Il progetto sarà della durata di due anni e  coinvolgerà almeno una decina di detenuti. 

AMBULANZE SENZA MEDICI, NUOVO SCONTRO NEL SANNIO

Le dichiarazioni del direttore generale dell'Asl di benevento non soddisfano i sindacati che continuano a chiedere chiarezza sulle ambulanze senza medici a bordo. E' necessario garantire un servizio omogeneo sul territorio.