Tg News 17 aprile 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
RIVOLUZIONE DEL TRAFFICO, DISAGI E CAOS A NAPOLI
Con l'apertura del cantiere della metro in Piazza Municipio cambia la circolazione, ma si teme la paralisi della circolazione in una zona interessata da sei cantieri. Il presidente commissione infrastrutture: subito correttivi.
VORAGINE A SECONDIGLIANO: MISURE DI SOSTEGNO URGENTI
Ancora non possono rientrare nelle abitazioni le famiglie sfollate in seguito alla voragine che si è aperta in strada. Gli accertamenti tecnici continuano. Intanto il consigliere Nappi della Lega chiede aiuti per abitanti e commercianti
SALERNO, DE LUCA ATTACCA SU MIGRANTI E AUTONOMIA
"No a battaglie ideologiche sull'immigrazione". E' il pensiero ribadito dal governatore Vincenzo De Luca intervenuto al convegno nazionale delle Caritas Diocesane. Nuovo attacco a Governo e Pd su autonomia e diritti civili.
NAPOLI: CENTRO STORICO, SIT IN DELLE ASSOCIAZIONI
Un piano di gestione per LA parte antica della città: associazioni in piazza per chiedere maggiore tutela delle ricchezze di Napoli dall'assalto dei turisti.Sos al governo, chiesta la nomina di un commissario per l'area dei decumani.
PIANO SICUREZZA IN AREA ASI: “COSI’ BENEVENTO RIPARTE”
Presentato il progetto Paride per le zone industriali. Previsto l’utilizzo delle nuove tecnologie per il monitoraggio e il controllo delle industrie. L'assessore regionale alla Legalità, Morcone: “Senza Legalità non c’è sviluppo”.
GESTIONE RIFIUTI, IN IRPINIA E’ SCONTRO SENZA FINE
Scende in campo il consigliere regionale Petracca: Ato e Provincia hanno fallito, ora i sindaci scendano in campo per una società completamente pubblica. Botta e risposta con Irpiniambiente sui debiti di gestione.