Tg News 1 aprile 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

REAGISCE ALLA RAPINA, FERITO: ECCO IL VIDEO CHOC

A Napoli ormai si spara per nulla. e’ la denuncia di Francesco Borrelli deputato di Alleanza Verdi-Sinistra che ha diffuso le immagini del grave episodio avvenuto a San Giovanni a Teduccio: è un filmato scioccante.  

CODICE APPALTI, DA NAPOLI LA RABBIA DEL SINDACATO

Stamane la manifestazione di protesta in piazza a Soccavo. Contestato anche lo stop al superbonus che mette a rischio migliaia di posti di lavoro nell’edilizia. Ricci della cgil accusa: le scelte del governo danneggiano i lavoratori. 

AVELLINO, SCAPPA DI CASA: L’APPELLO DEI GENITORI 

Una 18enne da mercoledì scorso si è allontanata volontariamente da casa. L’appello disperato dei genitori Ermanno e Patrizia: torna presto Francesca, la famiglia ti aiuterà a risolvere i problemi". Ricerche della polizia. 

SOSTENIBILITA’ DEL FUTURO: ENERGYMED INDICA LA STRADA 

Si è chiusa a napoli la rassegna sulla transizione energetica e l’economia circolare. La campania tra le regioni più virtuose per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Nuove tecnologie per un mondo più sostenibile.   

SALERNO, BOOM DI MULTE AI PIRATI DELLA STRADA 

In azione la task force della Polizia Municipale per la sicurezza stradale. In un giorno sanzionati 20 automobilisti per eccesso di velocità. Ad Ottochannel il monito del comandante Battipaglia: "Solo la prudenza salva la vita".

BENEVENTO, GEMELLAGGIO  CON I SANNITI DI FRANCIA 

Il capoluogo si gemella con la sua omonima francese fondata da sanniti. In città una delegazione della piccola cittadina della Francia per la cerimonia al Teatro Comunale. Mastella: “Ora percorso di valori comuni”