Tg News 29 marzo 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

SISMA IN MOLISE, PAURA E SCUOLE CHIUSE NEL SANNIO

Avvertita anche in Campania la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.6 registrata alle 23.52 in provincia di Campobasso. Il sisma è stato percepito fino a Napoli e Salerno. Scuole chiuse in molti comuni del Beneventano. 

SECONDA FAIDA DI SCAMPIA: RISOLTI OTTO OMICIDI 

Individuati mandanti e autori dei delitti della fase più sanguinaria dello scontro tra i clan della camorra. Decisive le dichiarazioni dei pentiti; arresti per 16 componenti dei clan Di Lauro, Amato-Pagano e Vinella Grassi.   

BIMBO MORTO A SCUOLA, GIALLO SUL DEFIBRILLATORE

 

Sant'Antonio Abate attende l'ultimo saluto a Giovanni, il bambino di 8 anni morto a scuola improvvisamente. L'autopsia chiarirà le cause del decesso ma ora è polemica sull'utilizzo del defibrillatore. 

CAOS CIRCUMVESUVIANA, ANCORA DISAGI E PROTESTE

Un'altra giornata di passione per i passeggerI: i macchinisti rifiutano lo straordinario, saltano le corse.  Intanto il ministro Sangiuliano annuncia: per il turismo treni Alta velocità per Pompei e Penisola Sorrentina.

VIA I VELENI DAL SARNO, NUOVO PASSO IN AVANTI 

Entra in funzione il canale San Tommaso di Scafati, che ridurrà del 30% l’inquinamento del fiume, grazie alla depurazione dei reflui di 55mila persone. Bonavitacola assicura: entro il 2025 la bonifica sarà completa.

AVELLINO, CASETTA DI VETRO: IL SINDACO CI RIPROVA  

Riapre la struttura abbandonata da mesi nel parco di piazza Kennedy. Nascerà un talent bar gestito dai diversamente abili. E il primo cittadino smorza le polemiche sul centro autismo: pronti per l'apertura.