Tg News 22 marzo 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
OMICIDIO DI MERGELLINA, APPELLO ALLE ISTITUZIONI
Napoli ancora scossa per l'assassinio di Francesco Pio, il 18enne di Pianura freddato nella zona degli chalet. Mònito dell'arcivescovo Battaglia: "Risvegliamo le coscienze e disarmiamo la città". Gli intellettuali scrivono al comune.
BONUS EDILIZI, SCOPERTAUN’ALTRA MEGA TRUFFA
Indagine della Guardia di Finanza di Avellino e Napoli, 21 indagati. Perquisizioni in diverse province da Nord a Sud. Richieste DI rimborso da "senza fissa dimora", morti e anche per lavori in comuni inesistenti.
ENERGY MED A NAPOLI, LA SFIDA E’ PUNTARE SULLE RINNOVABILI
La transizione energetica e l’economia circolare al centro della tre giorni della mostra internazionale dell’energia che si terrà a napoli dal 30 marzo al 1 aprile. Per il futuro inevitabile puntare su eolico e fotovoltaico.
AD DI INVITALIA ALLA EMA: “COSI’ RIPARTE L’ECONOMIA”
Sviluppo, investimenti e occupazione nelle aree interne. Tappa in Irpinia, a Morra De Sanctis per l'amministratore delegato di Invitalia Bernardo Mattarella che ha visitato l’eccellenza dell’aerospazio: realtà straordinaria.
SANNIO, ENERGIA E RIFIUTI: PROVINCIA SOTTO ACCUSA
Il consigliere provinciale del Pd, Giuseppe Ruggiero chiede il commissariamento per il caos rifiuti e sulla questione eolico a Pietrelcina incalza politica e chiesa: Guardiamo al mondo per uscire anche dall'isolamento.
SANITA’ NEL SALERNITANO, IL CASO NEL QUESTION TIME
L'Asl di Salerno sta provvedendo a riorganizzare i servizi sanitari per le aree interne del Vallo di Diano. Lo ha garantito l'assessore regionale, Antonio Marchiello nel corso del question time. Ma i sindacati non si fidano.