Tg News 21 marzo 2023 - ore 14

Informazione

I titoli di questa edizione:

MATTARELLA: DON DIANA EROE DEI NOSTRI TEMPI

L’omaggio del presidente della repubblica a casal di principe al parroco ucciso dai casalesi. Prima la visita al cimitero poi il monito nell’incontro con gli studenti. La camorra è un cancro, ma nessuno può dire non mi riguarda. 

18ENNE UCCISO AGLI CHALET: “E’ VITTIMA INNOCENTE”

la tragedia di Francesco Pio Maimone il giovanissimo di Pianura che sognava di fare il pizzaiolo. Alla base del brutale omicidio una lite banale per una scarpa macchiata tra ragazzi che la vittima neanche conosceva. 

SCONTRI ULTRAS, 33 INDAGATI. E ORA ARRIVANO GLI INGLESI

C'è ansia e preoccupazione a Napoli per l'arrivo di 2500 tifosi dall’inghilterra. definito il piano sicurezza della Prefettura. Intanto sono 33 gli indagati per gli scontri in autostrada tra tifoserie di roma e Napoli. 

TRE VITTIME SUL LAVORO: “ORMAI E’ UNA MATTANZA” 

Tre lavoratori hanno perso la vita nelle ultime ore a Frattamaggiore, ad Aversa e a San Giorgio la Molara, nel Sannio. Serve una procura speciale per fermare questa strage, il monito della Uil Campania.

RIFIUTI, PROTESTA IN COMUNE: AD AVELLINO E’ SCONTRO

Secondo giorno di sciopero dei lavoratori di irpiniambiente con lo stop alla raccolta dei rifiuti che sta creando disagi in città. Stamane tensione al presidio davanti al comune poi l’incontro con il sindaco. Ma non c’è intesa sul futuro della società.

SALERNO, TORNA L’ALLARME: “NON CI SENTIAMO SICURI”

Dopo l’omicidio del bengalese in periferia e la rapina in una rivendita di tabacchi di Pastena c’è preoccupazione. La denuncia della dipendente del negozio: "Abbiamo paura". Ma il sindaco Napoli chiarisce: "Sono episodi isolati".