Tg News 17 marzo 2023 - ore 19:45

Informazione

I titoli di questa edizione:

NAPOLI, SINDACI IN PIAZZA PER DIRE “NO” ALL’AUTONOMIA

Il corteo dei primi cittadini contrari alla riforma del regionalismo ha attraversato le strade del centro di Napoli, fermandosi a Piazza Plebiscito. I sindaci hanno cantato "Bella ciao" e chiesto le dimissioni di Calderoli.

MASTELLA: “IO ALLA REGIONE? POTREI BATTERE DE LUCA”

Il sindaco di Benevento intervenuto in radio a Un Giorno da Pecora apre un inatteso scenario per le prossime regionali: “Prima del covid i sondaggi mi davano vincente” ha detto e potrei battere il governatore.

ERCOLANO, 10MILA STUDENTI ALLA MARCIA ANTICAMORRA 

Il corteo è passato davanti alle roccaforti dei clan, ora sequestrate e restituite alla città. "Non bisogna abbassare la guardia, ed educare i ragazzi fin da piccoli" le parole del sindaco Ciro Buonajuto. 

GUERRIGLIA ULTRAS, PROCURA CONTESTA LA DEVASTAZIONE 

E’ il reato ipotizzato per due dei tre tedeschi arrestati per gli scontri che si sono verificati a Napoli, prima della gara di Champions in piazza del Gesù. Intanto sono comparsi striscioni contro questore e De Laurentiis.

ERA SCOMPARSA, ANZIANA TROVATA MORTA IN IRPINIA 

Macabro rinvenimento a Mugnano del Cardinale. l’80enne Grazia Prisco, di Sarno era priva di vita in una zona isolata. Di lei non si avevano notizie da 5 giorni. Il marito trovato in stato confusionale. Ipotesi malore ma è giallo. 

LAVORO NERO, FINANZA IN AZIONE NEL SALERNITANO

Il blitz in un'azienda del Vallo di Diano del settore alimentare. Scoperti 27 lavoratori in nero, due  percepivano il reddito di cittadinanza e altri 5 intascavano l'indennità di disoccupazione. Raffica di multe e denunce