Tg News 17 marzo 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
NAPOLI, STRISCIONI ULTRAS CONTRO DE LAURENTIIS
Ancora tensione a Napoli dopo la guerriglia: nella notte striscioni contro questore e presidente del Napoli che aveva invocato la linea dura. Intanto a Piazza del Gesù, i commercianti contano i danni e lanciano accuse.
ERCOLANO, MIGLIAIA IN PIAZZA PER DIRE NO ALLA CAMORRA
Grande partecipazione nel comune vesuviano alla marcia per la legalità. La soddisfazione del sindaco Buonajuto: non siamo più terra di camorra ma non si abbassi la guardia: così un futuro migliore per i nostri ragazzi”.
NAPOLI, SINDACI IN TRINCEA: “FERMARE L’AUTONOMIA”
Giornata di mobilitazione di amministratori e politici che hanno aderito alla protesta a Napoli per contestare la riforma dell’autonomia differenziata varata dal governo. Da Manfredi l’appello: il Sud può essere una risorsa.
RISSA TRA MINORENNI, MONITO DEL PROCURATORE
"Resta un fatto gravissimo quello della violenza in via De Concilii, ma indigna di più l'indifferenza delle persone". E’ il commento del Procuratore di Avellino Airoma sulla rissa tra alcune ragazzine in centro. Immagini decisive per le indagini.
RINNOVABILI, A BENEVENTO NUOVI POSTI DI LAVORO
Il consorzio Asi di Ponte Valentino ospiterà un nuovo importante investimento con un gruppo industriale lituano partirà la produzione di pannelli fotovoltaici e batteria di accumulo. Previste oltre 300 assunzioni.
SALERNO: LAVORI AL CORSO, LE PAURE DEI COMMERCIANTI
Per gli interventi di restyling in centro i titolari degli esercizi commerciali temono possibili disagi: "Servono tempi certi", dicono. Ma i residenti invece rilanciano il piano del comune: "Lavori necessari per la sicurezza".