Tg News 16 marzo 2023 - ore 19:45
I titoli di questa edizione:
GUERRIGLIA, IL PREFETTO: “COSI’ EVITATO IL PEGGIO”
Il giorno dopo l’inferno vissuto a Napoli per gli scontri tra ultras partenopei e tedeschi, il rappresentante di governo Palomba traccia il bilancio del piano di sicurezza e conferma: grazie alle forze dell’ordine limitati i danni.
DASPO, ARRESTI E FERITI: “QUESTO NON E’ CALCIO”
i questori di Napoli e Salerno hanno illustrato le misure varate per colpire i protagonisti degli incidenti di Napoli. Dure accuse di de laurentiis e manfredi: colpire chi rovina il calcio, va imitato il modello inglese.
LI UCCISE, NON ERANO LADRI: ERGASTOLO AL CAMIONISTA
La Corte d'Assise di Napoli ha condannato al carcere a vita Vincenzo Palumbo, il camionista di Ercolano che uccise a colpi di pistola Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella, due ventenni di Portici che l'imputato credeva fossero dei ladri.
MOBILITA’ E INQUINAMENTO, LEGAMBIENTE BOCCIA AVELLINO
Il capoluogo irpino maglia nera in Campania e tra le peggiori città italiane. Il dato emerge dal Rapporto Clean Cities. Legambiente chiede al sindaco Festa una nuova politica di trasporto urbano e più piste ciclabili.
TORTURE AGLI ANIMALI, PIANO CONTRO LE BABY GANG
Cercare di riportare sulla retta via gli autori, giovanissimi, delle sevizie ad alcuni gatti nella zona del Rione Libertà a Benevento. Forze dell'ordine, Comune, associazioni e servizi sociali in campo contro la zoocriminalità minorile.
CRESCENT, PIERO DE LUCA: DAL MINISTRO SOLO FALSITA’
In parlamento Pichetto Fratin aveva definito abusive le opere di piazza Libertà a Salerno. Dura la reazione del vice capogruppo PD alla Camera: parole gravi che offendono le amministrazioni e provocano un allarme infondato.