Tg News 13 marzo 2023 - ore 14
I titoli di questa edizione:
CAMORRA E VIOLENZA, MOVIDA FUORI CONTROLLO
Un week end di violenza e sparatorie a Napoli. A Mergellina il ferimento di un ventenne legato ai clan di Pianura, in piazza Municipio un 12enne accoltellato da un coetaneo. I comitati reclamano più controlli.
PNRR, ZANGRILLO RILANCIA: “OCCASIONE PER IL SUD”
Al polo universitario di San Giovanni a Teduccio a Napoli il ministro della pubblica amministrazione ha sottolineato l'impegno del Governo per velocizzare i concorsi e snellire la burocrazia. appello a non sprecare i fondi europei.
NUOVO PD, UNDICI CAMPANI IN DIREZIONE NAZIONALE
Parte il Partito di Elly Schlein. Tra gli Undici campani eletti entra l'assessore Teresa Armato che scommette sul campo largo: “Il laboratorio Napoli sarà un esempio”. Ma ora in Campania si fa largo l'ipotesi commissariamento.
ASI AVELLINO, ESPLODE LA VERTENZA DEPURAZIONE
Senza stipendio e con il futuro a rischio: la rabbia dei dipendenti dell'Asidep che si occupano della depurazione industriale in Irpinia. Sbarrato con le catene l'ingresso ai dipendenti dell'Asi: no alla privatizzazione del servizio.
RACKET, DROGA E RAPINE: ARRESTI A SALERNO
Effettuavano le estorsioni ai grossisti del mercato ittico in città, cinque le persone in manette stamane nel blitz della polizia. A Pastena invece i carabinieri catturano il rapinatore seriale che terrorizzava i commercianti.
ANIMALI TORTURATI, ALLARME A BENEVENTO
Baby gang che maltrattano gatti e cani di piccola taglia, si moltiplicano gli episodi IN CITTà. Gli animalisti hanno raccolto oltre 200 firme per chiedere l'intervento delle istituzioni. a palazzo Mosti convocato un tavolo di lavoro.